martedì 16 ottobre 2012

L’ultima arrivata nel portacanne del DB: 5C70HF-B custom!

Questa volta il Paolini ha lavorato per me!!

Avevo la necessità di un'attrezzo da pitching che, all'occorrenza, potesse esser valido sia per flippare che per lanciare qualche rana, quindi ho cercato un blank leggero, potente e reattivo non più lungo di 7'. Ho scelto il meglio che mi potesse offrire il mercato italiano: un grezzo St.Croix SC70HF-B, lo stesso della St.Croix Legend Xtreme XC70HF. Al momento, purtroppo, questa canna non è più in commercio in quanto la serie Xtreme è stata sostituita con nuovi modelli che arriveranno a breve in Italia.
Con Francesco abbiamo studiato un montaggio abbastanza innovativo. Abbiamo deciso per un manico senza fore grip, con una placca portamulinello Matagi customizzata e, infine, per completare l’opera, abbiamo optato per gli anelli RECOIL. Così, abbiamo ottenuto un “gioiellino” ultra leggero!
 

...a quando il primo pesce??

A presto,
Emanuele Della Bartola

mercoledì 10 ottobre 2012

L'ora del procione..

Qualche anno fa comprai in un e-shop giapponese alcuni artificiali di un'azienda a me all'epoca sconosciuta, la ZEAL. Questo brand nipponico ha sviluppato e messo sul mercato una serie di artificiali davvero buffi che poco si discostano da un fumetto manga! Dopo averli conservati come reliquie per alcuni anni mi sono deciso ad utilizzarne uno, un topwater sui 5cm per 10g di peso dal nome quasi imponunciabile: Chima Chima JITABATA ARAI-KUN, subito soprannominato "il procione". Grazie alla forma compatta si lancia benissimo, il movimento è stupendo e grazie alla codina scodinzola ad ogni giro di manovella! Durante la pescata ho catturato qualche bass di taglia interessante ma aspetto sempre il big!

Il procione, che esca stupenda!



Ringrazio la Marti per le foto!

Attrezzatura utilizzata:
Rod: G.Loomis MB782 IMX Custom by Paolini
Reel: Daiwa Alphas 103L
Line: Sunline Machinegun Cast 14lb
Lure: ZEAL Chima Chima JITABATA ARAI-KUN

A presto,
Emanuele Della Bartola