martedì 16 agosto 2011

Ggrande Giove!!!

Il dottor Emmett "Doc" Brown nei film della saga "Ritorno al Futuro" era solito esclamare proprio queste parole, ma nel mio caso la doppia "g" iniziale è obbligatoria!

Qualche giorno fa durante una pescata in barca in quel di Massaciuccoli, in un tratto di canneto anche troppo battuto, mi sono ritrovato in canna uno stupendo bass. Una volta salpato lo stupore, misto alla gioia, è stato talmente enorme che mi sono sono reso conto dell'importanza di questo pesce soltanto dopo le foto di rito ed il successivo rilascio. Perchè finalmente, dopo tanti bei pesci, sono riuscito a catturarne uno stupendo e veramente grosso per la media di Massaciuccoli! Dopo anni in cui pesci cosi non se ne vedevano, posso sicuramente affermare che finalmente sono tornati!


Il pesce non è stato pesato, ma soltanto misurato: per l'esattezza 49cm di lunghezza! Questo è il mio nuovo record per queste acque!!



L'esca magica in questo caso è stato un Black Flagg Ggrande Worm (ecco spiegato il titolo del blog) su jighead Owner "pithcato" a canneto e mosso lentamente con continui movimenti di polso per imprimere vibrazioni alternate a lunghe pause.

Attrezzatura utilizzata:
Rod: G.Loomis MB783 GLX Custom by Paolini
Reel: Daiwa TD-Ito 103HL
Line: Duel X-Tex Cobra 14lb
Lure: BF Ggrande Worm montato su Owner Ultra Head Shaky Type Model N.5151

A presto,
Emanuele Della Bartola

1 commento:

  1. Καλησπερα απο Ελλαδα!!

    I live in a town near the sea. Summer is my favorite hobby to catch fish. The sea here has many fish and is gorgeous.
    Hello from Greece and ΣτάΛες στο ΓαΛάΖιο blog team!!!

    RispondiElimina