Come ho preannunciato nell'ultimo post è arrivato il freddo! La temperatura dell'acqua ha subito un brusco calo e i boccaloni si sono definitivamente fermati. Con questi presupposti ho deciso di dedicare le mie attenzioni alla cattura del cavedano.
Lo spot è un fosso con acqua trasparente, bassa e corrente. L'esca che mi ha dato i migliori risultati è stata il Super Shad Shape da 3" di Tiemco innescato come ho già descritto in questo post ormai quasi vecchio di un anno.
Shooted with GoPro HD Hero2 |
Shooted with Samsung Galaxy SIII |
Shooted with GoPro HD Hero2 |
Attrezzatura utilizzata:
Rod: Golden Mean JJ Mack R Limited JMS-73R-LTD
Reel: Shimano Sephia 2500S
Line: Sunline Rock Fish PE 8lb con finale Sunline FC Sniper 4lb
Lure: Tiemco PDL Super Shad Shape 3" innescato su amo Owner Straight Shank Worm Hook #1A presto,
Emanuele Della Bartola
complimenti per l'articolo, anchio pesco i cavedani in corrente(canale), ma con la gomma ho preso solo 2/3 cavdani quindi ti vorrei chiedere qualche consiglio per incrementare le mie catture...
RispondiEliminama quindi Tiemco PDL Super Shad Shape 3" lo inneschi con una testina piombata? e poi il recupero come lo effetui con piccole pause o ... ?
sempre per il recupero contro o a favore corrente?
Ciao, ho notato che in questo periodo cacciano a galla quando la profondità del canale non supera i 40cm! Se la profondità aumenta il pesce mangia sul fondo! Se peschi controcorrente hai più controllo sull'esca! Per qualunque cosa scrivimi a questo indirizzo: emanuele@gamefish.it
RispondiEliminaCiao e grazie!!