martedì 11 dicembre 2012

Winter Time, ciprinidi & softbaits - Volume 1

Come ho preannunciato nell'ultimo post è arrivato il freddo! La temperatura dell'acqua ha subito un brusco calo e i boccaloni si sono definitivamente fermati. Con questi presupposti ho deciso di dedicare le mie attenzioni alla cattura del cavedano.

Lo spot è un fosso con acqua trasparente, bassa e corrente. L'esca che mi ha dato i migliori risultati è stata il Super Shad Shape da 3" di Tiemco innescato come ho già descritto in questo post ormai quasi vecchio di un anno.
Shooted with GoPro HD Hero2
Shooted with Samsung Galaxy SIII

Shooted with GoPro HD Hero2
Attrezzatura utilizzata:
Rod: Golden Mean JJ Mack R Limited JMS-73R-LTD
Reel: Shimano Sephia 2500S
Lure: Tiemco PDL Super Shad Shape 3" innescato su amo Owner Straight Shank Worm Hook #1

A presto,
Emanuele Della Bartola

2 commenti:

  1. complimenti per l'articolo, anchio pesco i cavedani in corrente(canale), ma con la gomma ho preso solo 2/3 cavdani quindi ti vorrei chiedere qualche consiglio per incrementare le mie catture...
    ma quindi Tiemco PDL Super Shad Shape 3" lo inneschi con una testina piombata? e poi il recupero come lo effetui con piccole pause o ... ?
    sempre per il recupero contro o a favore corrente?

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho notato che in questo periodo cacciano a galla quando la profondità del canale non supera i 40cm! Se la profondità aumenta il pesce mangia sul fondo! Se peschi controcorrente hai più controllo sull'esca! Per qualunque cosa scrivimi a questo indirizzo: emanuele@gamefish.it

    Ciao e grazie!!

    RispondiElimina