domenica 18 dicembre 2011

Light Game Grip: scopri le differenze!!

Praticare il LRF o in generale il light game significa trovarsi di fronte le più disparate specie di pesci, di solito di piccola taglia, molto difficili da maneggiare a causa di spine (spesso velenose) e appendici che in molti casi tagliuzzano le nostre mani. Inoltre, non meno importante è cercare di toccare il meno possibile le nostre prede per riuscire a rilasciarle senza aver loro abbassato le difese immunitarie, come può succedere toccando la nostra cattura con le mani asciutte.

Personalmente, una volta appassionatomi a tale tecnica di pesca, ho cercato uno strumento adatto a tal fine! Girovagando on-line e discutendone con angler amici mi sono imbattuto in un prodotto di una ditta giapponese, il DDB della Active: sulla carta un vero gioiellino con i suoi 44g per 93mm di lunghezza!! Che dire...me lo sono procurato ed ho iniziato ad utilizzarlo trovandomi molto bene sopratutto nei confronti di specie pericolose come scorfani e tracine!


Poco tempo dopo un amico importatore mi ha fornito un attrezzo identico per forma e dimensioni, il Beetle della Boiling, brand a me fino ad allora sconosciuto.


Mettendo i due prodotti a confronto ho potuto constatare che, molto probabilmente, i due piccoli grip possono essere considerati “fratelli”, in quanto hanno stesso peso e dimensioni oltre che stessa forma e medesime rifiniture, nonostante abbia letto su alcuni siti internet che tra di essi non ci sia alcuna “parentela”! Effettivamente, una differenza tra i due l’ho trovata anche io, non nelle caretteristiche tecniche, ma nel prezzo: il DDB costa circa il doppio del Boiling.


Vi saluto svelandovi una news: è più che probabile che il Boiling sarà presto distribuito ufficialmente anche nel nostro paese in quattro colorazioni!

Buon light game a tutti!


A presto,
Emanuele Della Bartola


2 commenti:

  1. Ciao!
    Ho anche i due modelli (DDB e Boiling). Come dici tu no ci sono delle differenze estetiche, ma nei materiali. Il mateiales di DDB sono molto meglio!

    PS: Scusate per il mio italiano.

    RispondiElimina
  2. Ciao Sam, su quali basi parli di materiale migliore? Avessero pesi differenti potrei darti ragione!! Entrambi pesano circa 44g quindi non penso siano costruiti di materiale diverso! La differenza di colore di alcune parti secondo me dipende dal grado di lucidatura! Ciao!!

    RispondiElimina