lunedì 12 marzo 2012

Il primo del 2012....ed è subito big!

Credevo che niente e nessuno potesse fermare la mia passione ma, ahimè, c'è riuscito il freddo "polare" che ha investito il nostro Paese lo scorso mese!! Ma finalmente la grande ondata di freddo è ormai passata e ha lasciato il posto ad una timida primavera!! E così, dopo un'intera settimana di bel tempo, nel week end, approfittando di una giornata mite e soleggiata, ho fatto la prima uscita dell'anno con Martina, la mia ragazza, alla ricerca di qualche bass. Purtroppo l'acqua fredda e sporca non ha facilitato la pescata: abbiamo provato di tutto, ma non ne volevano sapere!! Abbiamo alternato jerkbaits a gomma più o meno piombata senza nessun risultato positivo fino a che lei ha voluto provare un'imitazione di gambero Zoom Super Speed Craw Green Pumpkin montato Texas-Rig! Lanci lunghi e pesca lenta a ridosso dei drop-off! Alla fine è riuscita a prendere il suo primo bass dell'anno, e che bass!!! Un bass di circa 47cm molto combattivo che non ne voleva sapere di uscire dall'acqua! Non vi nascondo la mia soddisfazione nell'aiutarla a salparlo e durante le operazioni di rilascio!! BRAVA MARTI!!!!


Ps: qualche giorno fa Marti mi aveva detto, ridendo: "Quest'anno voglio fare il BIG!!!!". Che dire...è stata di parola!!!

A presto,
Emanuele Della Bartola

1 commento: