domenica 1 aprile 2012

Buon bass d'aprile a tutti!!!


Le ultime settimane di marzo sono state veramente calde, troppo rispetto alla media stagionale! Questo, insieme al livello idrico disastroso, ha fatto si che aumentasse anche la temperatura dell’acqua in modo da far riattivare la fauna ittica in tutte le acque di zona!
Durante una delle ultime pescate mi sono imbattuto in vari bass che non hanno saputo resistere al mio jig pitchato a canneto! Pescando lungo le sponde di un canale, conosciuto da gran parte dei bassmen di zona e non, sono usciti vari bass di taglia e qualche carpa!


Uno di questi  mi ha davvero impressionato per la pancia abnorme! Di solito mi limito a misurare i bass senza pesarli ma questa volta ero davvero curioso e ho pesato il pesce, duechiliecento di bass! Se avesse mangiato una nutria o se fosse già pieno di uova non lo so, resta il fatto che dopo una veloce pesatura è tornato a pinneggiare!


Attrezzatura utilizzata:
Rod: G.Loomis MB844 GLX Custom by Paolini
Reel: Daiwa TD-Z 103ML
Line: Sunline Defier 17lb
Lure1: Keitech Rubber Jig Model I con Reins 3" Ax Claw
Lure2: Kinami 5" Double Tail Skirted Grub innescato Texas-Rig

...non è un pesce d'aprile!!!

A presto,
Emanuele Della Bartola

Nessun commento:

Posta un commento