lunedì 16 maggio 2011

Bass Post Spawn

Qualche giorno fa sono andato a pesca in una cava vicino casa dove ero sicuro di trovare i bass già attivi e affamati di grosse prede. La particolarità di questa battuta di pesca sta nel fatto che sono stato accompagnato da Martina, la mia ragazza, che volenterosa ha voluto provare a pescare. 

Dopo averle spiegato come si lancia e come muovere l'esca mi metto a fare due lanci anche io! Pochi minuti e sento un "EMAAAAAAAAAA!!!"...mi giro e la vedo con la canna tutta piegata!! Contento come se l'avessi preso io la aiuto e le salpo il suo primo pesce, un bass di circa 1,000g di peso...mica male!!! Foto di rito e via libero!!



Tra me penso alla fortuna del principiante, invece, poco dopo mi richiama e stavolta la situazione si fa ancora più seria!!! Il pesce è bello e tiene il fondo, ma poco dopo si lascia prendere!! Secondo pesce, siamo su 1,300g circa!! Altra foto e via libero!!! Tendo a precisare che l'esca in questione è un Black Flagg Liqvidd Worm H.P. montato Texas-Rig! 



Dopo averle fatto i miei più sinceri complimenti penso che sia l'ora di prendere qualcosa per non rischiare la figuraccia!!! Monto un Keitech Swing Impact FAT da 4.8" su un Keitech Model I Rubber Jig e sondo i vari strati d'acqua con un recupero piuttosto allegro! Ad un certo punto la canna mi si inchioda come se avessi agganciato un albero ma in quella parte di lago non ce ne sono...ferratona e sento il pesce, un gran pesce! Grazie al Sunline Bassways da 14lb riesco a portarlo verso di me in pochi attimi!! Si tratta di un bass da circa 1,700g! 


La pescata continua per un'oretta circa con vari pesci, tutti belli! Poi si alza un vento fortissimo e si formano nuvole nere cariche di pioggia sopra di noi! Ci dirigiamo velocemente verso la macchina e decidiamo di tornare a casa!

Durante il ritorno chiedo alla Marti le sue impressioni sulla pesca al bass. Lei mi guarda, sorride divertita e mi risponde: "D'altronde è risaputo, c'ho più culo che anima!!!!!!!!!!!!!!" e scoppia a ridere!

Attrezzatura utilizzata:
Rod: Daiko Dreadnought BRDC-69MH “The "Zodiac" 6’9” 1/4-1oz 10-20lb. line
Reel: Daiwa TD-Z 103 ML
Line: Sunline Bassways 14lb
Lure: Keitech Rubber Jig Model I con Keitech Swing Impact FAT 4.8"

A presto,
Emanuele Della Bartola

2 commenti:

  1. La signorina ha il talento!
    E tu sei bravo di tuo!
    Che dire una bella coppia di assi!!!
    Non c'e' maggior soddisfazione!!! far prendere un pesce alla prima a chi non sa' di cosa si sta' parlando!
    Il massimo!!!
    I miei migliori complimenti!
    Dr.Bass

    RispondiElimina